Forum

forum_antifurtoI forum dedicato al mondo degli antifurti, allarmi per la casa e sicurezza in generale non sono molti sulla rete. Per scambiare opinioni, fare domande, consigli su impianti di allarme e componenti come centraline, sensori, telecamere potete commentare tramite form che si trova in fondo agli articoli. Uno dei giornalisti della redazione vi risponderà, oppure lo farà qualche altro utente.

I due migliori forum presenti sulla rete sono comunque PLC e Forum Sicurezza. Dopo la registrazione e l’accettazione via mail del regolamento che disciplina il gruppo di discussione, potete iniziare a porre le vostre domande.

Il primo è più tecnico, è un forum dedicato a chi di elettronica e impiantistica ne capisce in fondo. Anche il secondo, molto frequentato, da’ consigli anche su videosorveglianza, domotica , impianti anti incendio e antifurto casa prezzi.

Coloro che invece masticano un po’ di inglese possono dare un’occhiata a DIY Forum. Si tratta di un gruppo di discussione molto tecnico dedicato al fai da te. Qui è possibile scoprire i segreti per installare un antifurto da soli, senza l’aiuto di professionisti del settore.

7 commenti

  • Non ho avuto risposta ai miei quesiti

  • Buongiorno, avrei bisogno di alcuni consigli.
    Ho richiesto due preventivi a due professionisti diversi per degli impianti di allarme per la casa in cui risiedo.

    1) il primo professionista mi ha proposto una centrale di allarme a microprocessore mod. Ksenia Lares grado 3/grado 2 con centrale espandibile da 10 a 16 ingressi cablati/radio programmabili, 4 uscite programmabili (2 relè + 4 OC) di base espandibili sino a 27, parziallizzazione del sistema fino a 8 settori indipendenti, parziallizzazione del sistema sino a 4 aree – gestione di 32 codici utente e 32 chiavi, storico 1000 eventi, 120 codici di accesso, chiavi e/o RIFID, 8 programmatori orari, trasmissione telefonica su 12 numeri telefonici, modulo GSM/GPRS dual sim bibanda (900/1800 MHz) per connessione sistema.

    2) il secondo professionista mi ha proposto una centrale di allarme INIM 10/50 zone espandibili con tastiera di comando FULL TOUCH 4,3” e sirena autoalimentata bus, 2 ricevitori radio AIR BS100 e 2 radio-chiave di comando AIR 2KF100, 1 combinatore telefonico GSM a sintesi vocale, 1 modulo smart LAN per gestione remota applicazione.

    Sottolineo anche che mi hanno riferito che il primo sistema mi consentirebbe anche la gestione domotica degli impianti della mia casa mentre il secondo no…mi è stato anche riferito che per la domotica dovrei anche cambiare integralmente l’impianto elettrico (che al momento non ho alcuna intenzione di cambiare in quanto cambiato qualche anno fa e ben funzionante) quindi questo punto di forza del primo sistema mi sembrerebbe irrilevante.

    Vorrei chiedervi quanto segue:

    1) potreste dirmi come è qualitativamente ciascuno di questi due sistemi?
    2) quale è il migliore di questi due sistemi?
    3) in cosa differiscono i due sistemi?
    4) quali sono i vostri consigli?

  • Buongiorno,
    ho chiesto al mio installatore un antifurto ma CIA TRADING che mi dia il controllo da APP del cellulare/ipad!
    mi ha consigliato CIA EVOLUTION 8.
    con questa centrale posso controllare la mia casa da APP?
    grazie

  • Ciao ho comprato un antifurto online da negozio, il venditore disonesto non mi da assistenza.

    Il sistema funziona collegandolo alla linea telefonica ma non mi avvisa tramite sim, ovvero inserendo la sim nuova (che è stata attivata con controprova inserendola in un telefono, funziona) appare una scitta sul display dell’antifurto (no carta sim)

    come se non la riconoscesse

    che faccio? ho provato a cercare una possibile configurazione per la carta inserendo anche il numero telefonico della sim nuova ma ancora non va…

  • l’ho comprato su bestprice che sicuramente lo importa dalla Cina quindi niente marca …..

  • buongiorno, mi sto installando un antifurto fai da te bentel,e mi e sorto un dubbio , i contatti magnetici bw-mcb che vanno sulle finestre come vanno montati ? sensore su un anta e magnete sull altra o il sansore deve stare su una parte fissa e il magnete sull anta ?
    poi il sensore posso montarlo in orizzontale anziche verticale come riportato sul manuale di istruzioni ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *