Antifurto Casa Lince Opinioni

Il mondo della compravendita degli antifurti è molto competitivo perché esistono molteplici aziende che producono questo tipo di componentistica.

Una marca di notevole importanza, che si colloca nella fascia alta di prezzo degli allarmi e sistemi di sicurezza per la casa, è Lince con sede nella provincia di Roma.

Diciamo subito che i prodotti di Lince non sono facilmente reperibili sulla rete perchè poco destinati al reparto “consumer”. Il mercato è quello di installatori e rivenditori professionisti, anche se comunque kit o singoli sensori si possono trovare su qualche grande store. Il catalogo è piuttosto vasto e comprende le classiche centraline wireless o filari (molto famosa la serie Europlus) , ma anche sistemi di videosorveglianza, barriere, rilevatori , sistemi antincendio ed illuminazione.

Eurobox kit

É un antifurto “tutto completo” che può semplificare l’acquisto perchè può essere associato a sirene e sensori dell’azienda stessa. Il kit si può abbinare a più “sensori” che possono essere sia infrarossi che a “doppia tecnologia”.

La centrale supporta fino a 30 zone che possono essere coperte da contatti magnetici per porte o finestre o rilevatori di movimento. “Il kit comprende”: batterie per la centrale e la sirena esterna, “sensori a doppia tecnologia”, sirene per l’interno e l’esterno della casa ed infine i “sensori” a raggi infrarossi che si possono ampliare fino a 14 m.

antifurto-lince-opinioni

Antifurti di serie GR868

Sono muniti di una connessione wirless, il collegamento tra centrale e dispositivi avviene via radio sfruttando una doppia grequenza. Facile in questo modo montare l’antifurto senza necessità di stendere i cavi o canaline .

Il kit comprende dei sensori alimentati da batteria in litio che viene ricaricata generalmente dopo un lungo periodo di tempo, 6 mesi. Il sistema è “supervisionato” , cosa non scontata in molti altri kit di allarme, significa che un messaggio avverte quando le pile dei sensori si stanno per esaurire.

Il kit comprende 4 sensori wirless compatibili anche con altre centraline di differenti marche, un ricevente per collegare più sensori ad un unica centrale. Si possono giungere fino ad un massimo di otto canali.

Europlus 5 centrale

Centralina molto utilizzata da installatori profesisonisti perchè di facile configurazione. Tiene sotto controllo 5 zone della casa. Generalmente utilizzata per i garage per quella a 5 zone mentre per ville ed appartamenti generalmente le zone sono 10. La connessione è con i fili e si possono mettere in comunicazione “4 sensori di movimento con tripla tecnologia”, attraverso una tastiera vengono connessi le parti integranti in wireless. Le sirene sono collegate con un “filo” o “via radio”.Il “combinatore gsm” appena suona l’allarme avvisa con una chiamata sul cellulare o sulla rete fissa.

I prezzi

Lince, come detto si colloca nella fascia alta come qualità dei suoi prodotti, possiamo paragonarlo ad un altro brand italiano molto conosciuto come Tecnoalarm.

I prezzi di un impianto di allarme variano ovviamente a seconda della quantità di componenti che acquistiamo e a seconda del fatto se li compriamo e li montiamo direttamente noi oppure ci affidiamo ad installatori professionisti. Ovviamente in quest’ultimo caso il prezzo sale, anche degli stessi componenti, venduti ad un prezzo piú alto.

Per Europlus 5 il prezzo medio della centralina è di 300€ in linea con altri modelli simili. La cosa molto utile è che vengono dotati di chiavi esterne che ne sono circa tre. Sono utilizzate per la’attivazione e la disattivazione dell’antifurto come alternativa alla tastiera. Le centrlaine che coprono piú zone con controllo remoto via internet arrivano ad avere un prezzo compreso tra 500 e 700 euro.

I sensori esterni , ad esempio GOLD BOBBY in doppia tecnologia pir + microonde per una portata massima di 1 metri, costa 180 euro.

Per quel che riguarda i sistemi di videocontrollo Lince distribuisce i prodotti, telecamere, NVR ecc della Mazi, azienda tedesca. In questo caso lo spettro dei prezzi è veramente vasto, le telecamere bullet economiche costano 50 euro, quelle professionali 1000. Stesso discorso per le DOME motorizzate da soffitto.

Per chi possiede un negozio o abita in una villa e teme l’entrata dei ladri, inoltre esistono dei sistemi di allarme muniti di videocontrollo che permettono di video sorvegliare la propria abitazione. Il sistema può essere collegato tranquillamente anche alle tv già presenti in casa.

Opinioni

la nostra opinione come installatori non può essere che positiva riferita alla qualità dei prodotti dell’ azienda romana che produce in loco anche se la componentistica non è tutta prodotta in casa. Consigliatissima.

Se ti piace Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someoneShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *