Telecamere di Sorveglianza Samsung Recensione e Caratteristiche
Da qualche anno anche Samsung si è gettata nel mercato della sicurezza, in maniera particolare sulle telecamere di videosorveglianza. Il modello di punta è rappresentato dalla SNO-8081R, una bullet di fascia alta con sensore di rilevamento movimento dal prezzo interessante, circa 700 euro. Può essere utilizzata all’ aperto grazie al grado di protezione IP66 che la preserva da pioggia anche forte ed IK10 contro colpi ed atti di vandalismo. Ideale per essere integrata in un antifurto casa con alta protezione.
E’dotata di staffa per il fissaggio a muro, un corpo in lega di metallo ed un parasole facilmente removibile. La temperatura di esercizio della telecamera è compresa tra -40 e 55 ° C, quindi si adatta a qualsiasi tipo di ambiente.
La qualità costruttiva è superba e l’ attenzione al dettaglio è esemplare, questo modello è ideale per realizzare un sistema di videosorveglianza esterno con un alto grado di sicurezza.. Il cuore della fotocamera è rappresentato da un sensore CMOS da 1 / 1,8 pollici 6MP a scansione progressiva da 3096 x 2094 pixel totali e 2616 x 1976 pixel effettivi di risoluzione. A 0,3 lux lavora ad 1/30, a seconda della velocità di apertura dell’otturator. Secondo le è in grado di gestire scene statiche anche ad appena 0,005 lux con una velocità dell’otturatore di 2 secondi, anche a F1.3.
Con la funzione IR SMART attivata la fotocamera di notte è in grado di ottenere prestazioni in bianco e nero a 0 lux ad una distanza di 30m.
La lente F1.3 è una varifocale motorizzata rivestita con fluoruro di magnesio su elementi diversi e ha una lunghezza focale di 3.93-9.4mm – ciò significa avere uno zoom di 2,4x – che permette di avere
angoli orizzontali di vista di 93,4 gradi alla estremità larga e 39,2 gradi usando il teleobiettivo.
La distanza minima di messa a fuoco è di 0.5m ad una lunghezza focale 3,93 millimetri. Il frame rate di registrazione è di 30fps e registra in compressione H.265 / H.264 / MJPEG.
Il Rapporto segnale-rumore è 50dB, ha la riduzione digitale del rumore, sensore di rilevamento del movimento, privacy mascheramento di aree, opzioni di bilanciamento del bianco, lente con la
correzione della distorsione . La videocamera di sorveglianda della Samsung riesce ad effettuare anche un’analisi intelligente rilevando l’audio e confrontandolo con metadati.
Il sensore di movimento PIR si accorge anche della manomissione, di una disconnessione di rete, inviando un alert via mail o messaggio.
La memorizzazione locale può avvenire tramite scheda SD / SDHC / SDXC o TRAMITE registrazione NAS innescata da un evento.
Prova e Caratteristiche
la telecamera è stata provata dalla rivista inglese Security Electronics. Per gli specialisti la SNO-8081R è di un altro livello rispetto alle telecamere di sorveglianza bullet ordinarie. Il merito è della risoluzione elevata che permette di eseguire zoom digitali ed avere immagini nitide anche di soggetti a distanze notevoli. Ottima per essere integrata in un allarme perimetrale per il giardino.
Nelle zone di sole e ombra, le immagini sono ottime con nessun buco nero tipico di altre telecamere piú economiche. Ad una distanza di 12 metri si distinguono correttamente i volti delle persone. A 50m i dettagli dell’ abbigliamento di una persona sono nitidi ma il programma di riconoscimento facciale non funziona ovviamente ad una distanza del genere. A 70 metri si riconosce la marca ed il modello di un auto ma non la targa.
Ad una velocità di 40 miglia orari e ad una distanza di 22 metri si è riconosciuta il tipo di auto ed il numero degli occupanti.
QUI le specifiche della Telecamera
salve, mi hanno proposto il montaggio di telecamere Panasonic WV-SF132E per il mio negozio, volevo sapere se le avete già utilizzate, il vostro parere. Grazie mille